Bolivia. “El pueblo unido jamás será vencido”

Il grande trionfo popolare è storico, senza precedenti e unico al mondo: a un anno dal golpe, riconquistiamo democraticamente il potere politico con la coscienza e la pazienza del popolo. Siamo la Rivoluzione Democratica e Culturale per la trasformazione nazionale. Siamo tornati in milioni.” Evo Morales.

Si congratula Diaz-Canel con il Movimento Al Socialismo (MAS) della Bolivia per aver riconquistato la presidenza del Paese.

Il Presidente della Repubblica di Cuba Miguel Díaz-Canel Bermúdez si è congratulato oggi attraverso il suo account Twitter con il  Movimento verso il socialismo (MAS) della Bolivia per aver recuperato la presidenza del Paese.

“Congratulazioni al MAS, che ha recuperato alle urne il potere che era stato usurpato dall’oligarchia, con la complicità dell’OSA e della guida imperiale”.
Il presidente ha sottolineato che “Cuba condivide la gioia per il trionfo di Luis Arce” e celebra la rinascita dell’ideale bolivariano.

Allo stesso modo, il capo del Ministero degli Affari Esteri delle Grandi Antille, Bruno Rodríguez Parrilla, ha inviato le sue congratulazioni a Luis Arce, David Choquehunca e al MAS della Bolivia “per la vittoria storica e trascendentale che restituirà giustizia e benessere al fraterno popolo boliviano“.

Fonte

Print Friendly, PDF & Email