Habanos, S.A. ha ottenuto un record negli affari di 568 milioni di dollari

L’azienda mantiene la sua leadership con una crescita del 15% nel 2021 nel mercato mondiale. Spagna, Cina, Germania, Francia e Svizzera guidano la classifica dei Paesi più importanti per Habanos S.A..

La società Habanos, S.A. ha annunciato i risultati finanziari per l’esercizio 2021, in cui ha ottenuto un fatturato di 568 milioni di dollari, con una crescita del 15% rispetto all’anno precedente, ha dichiarato la società.

I risultati dello scorso anno riflettono il solido percorso, nonostante la crisi scatenata dal covid-19, ha puntualizzato, aggiungendo che sono stati ampiamente superati i 500 milioni di dollari per la vendita di sigari Premium (realizzati interamente a mano dai sigarai cubani), un record storico per questa categoria, che dimostra l’enorme potenziale di questo prodotto.

“Siamo molto orgogliosi di essere leader nella categoria dei sigari Premium e di continuare a crescere, nonostante le situazioni che si sono verificate negli ultimi due anni”, hanno dichiarato il cubano Inocente Núñez Blanco e lo spagnolo Luis Sánchez-Harguindey Pardo de Vera, co-presidenti di Habanos, S.A.

I primi cinque mercati dell’azienda, in termini di volume di vendite, sono stati Spagna, Cina, Germania, Francia e Svizzera.

Spagna e Cina sono stati ancora una volta i mercati più importanti. Per quanto riguarda le regioni, l’Europa rimane il mercato principale di Habanos, con il 59% del volume di vendite, seguita dall’Asia-Pacifico (16%), dalle Americhe (14%) e da Africa e Medio Oriente (11%).

Leopoldo Cintra González, vicepresidente commerciale, e José María López Inchaurbe, vicepresidente dello sviluppo di Habanos, S.A., hanno dichiarato di rimanere “impegnati ad offrire la migliore esperienza ai nostri client, prodotti esclusivi e novità, tutti con la qualità, la tradizione e l’origine unica che rendono i sigari cubani un prodotto di lusso apprezzato in tutto il mondo”.

«I nostri clienti sono restati fedeli al Habano e ai loro gusti; in molti casi l’anno scorso hanno incorporato al consumo domestico vitole e marche che prima facevano parte di un consumo più sociale.

“I nostri clienti sono rimasti fedeli ad Habanos e ai loro gusti e, in molti casi, nell’ultimo anno hanno incorporato nel loro consumo domestico vitolas e marchi che prima facevano parte di un consumo più sociale.

La situazione eccezionale che abbiamo vissuto a causa della pandemia ha portato ad alcuni cambiamenti nelle abitudini dei consumatori. In questo nuovo contesto, l’azienda ha saputo adattarsi e, insieme ai suoi distributori esclusivi, è riuscita a mantenere viva la passione per Habanos attraverso le sue strategie di marketing, i lanci, i nuovi prodotti, gli eventi virtuali e, quando possibile, quelli di persona.

Un’altra chiave del successo sono stati i concetti di vendita al dettaglio, che continuano a essere un punto chiave del business Habano, basato sulla specializzazione, su prodotti esclusivi e su un buon servizio.

LA PANDEMIA NON HA SPENTO L’INTERESSE PER I SIGARI CUBANI

Habanos, S.A. ha sottolineato di essere consapevole degli effetti e dei ritardi nella fornitura di alcune delle vitolas più vendute, causati in gran parte dall’effetto della pandemia e dalla forte domanda internazionale, ma nonostante questa situazione, nel 2021 sono stati esportati 38 nuovi prodotti.

Dopo il primo trimestre di quest’anno, si è registrato un graduale miglioramento dell’offerta.

Ha spiegato che alcuni dei lanci più attesi dai clienti: i sigari Cohiba Ámbar, Cohiba Ideales e Cohiba Edición Limitada 2021, tutti dedicati al 55° anniversario del marchio, non hanno potuto essere presentati e degustati al tradizionale Habano Festival, cancellato negli ultimi due anni, ma sono stati presentati in un innovativo evento virtuale chiamato Habanos World Days, che si è tenuto nell’aprile 2021.

Habanos, S.A. ha annunciato che il 9 settembre all’Avana terrà una serata di gala dedicata al 55° anniversario del suo marchio più prestigioso, Cohiba.

La società è leader mondiale nella commercializzazione di sigari Premium, sia a Cuba che nel resto del mondo, per i quali dispone di una rete di distribuzione esclusiva presente nei cinque continenti e in più di 150 Paesi.

Commercializza 27 marchi Premium prodotti interamente a mano e protetti dalla Denominazione di Origine Protetta (DOP), tra cui Cohiba, Montecristo, Romeo y Julieta, Partagás, Hoyo de Monterrey e H. Upmann.

I sigari cubani vengono prodotti interamente a mano da oltre 500 anni, un’eredità dei nostri aborigeni, che da allora sono diventati un punto di riferimento per tutto il mondo.

Fonte: Granma

Traduzione: lapoderosa.altervista.org

Print Friendly, PDF & Email